×

· Scheda B - Segnalazioni URP

 
!        L’inserimento e la gestione delle segnalazioni URP sono dedicati esclusivamente a utenti con ruolo di
o   Operatore URP
o   Referente URP
o   Responsabile URP Aziendale
 
Una segnalazione URP può essere inserita in due modi:
·       Il Cittadino inserisce la segnalazione dall’applicativo web SegnalER
·       L’Operatore URP inserisce la segnalazione su SegnalER per conto del Cittadino che presenta la segnalazione tramite altri canali (lettera, fax, email, telefono, sportello URP, etc.)
 
Nel primo caso, l’Operatore URP riceve la segnalazione del Cittadino e, dopo averla presa in carico, continua nella compilazione dei campi e gestisce il processo di segnalazione a cui partecipano anche il Referente URP e il Responsabile URP Aziendale.
 
Nel secondo caso, l’Operatore URP inserisce ex novo una nuova segnalazione URP, compilando tutti i campi della scheda e gestisce il processo di segnalazione a cui partecipano anche il Referente URP e il Responsabile URP Aziendale.
 
La distinzione riguarda soltanto la modalità di inserimento della segnalazione: il processo di segnalazione è il medesimo.
 
Chi inserisce: Operatore URP
Chi valida: Referente URP, Operatore URP
Chi chiude: Responsabile URP Aziendale
 
Il processo di segnalazione è presentato nel modulo Processo di segnalazione della scheda URP.