Condividere una segnalazione

 
In questo capitolo è illustrato il procedimento per condividere una segnalazione con un altro utente SegnalER.
 
1.    L’assegnante accede a una segnalazione e, nel contenitore di pulsanti, trova la funzionalità Condividi Segnalazione.
2.    Dopo aver premuto il pulsante Condividi Segnalazione, si apre la lo strumento di Ricerca Persona, dove l’assegnante può eseguire una ricerca tra gli utenti di SegnalER.
3.    L’assegnante seleziona l’assegnatario e preme Seleziona.
4.    Il sistema chiede conferma all’utente, specificando nel messaggio le seguenti informazioni: l’identificativo della segnalazione che si sta condividendo, nome cognome e indirizzo e-mail dell’assegnatario della condivisione, se l’assegnatario vedrà la segnalazione con i dati delle persone coinvolte visibili o oscurati.
5.    Una volta confermata l’operazione, il sistema comunica all’utente che la segnalazione è stata condivisa con successo.
6.    L’assegnatario della condivisione riceve una notifica che gli comunica che gli è stata condivisa una segnalazione.
7.    L’assegnatario a questo punto troverà la segnalazione nella sezione dell’applicativo Elenco segnalazioni e potrà accedervi in sola lettura in una delle modalità descritte nel capitolo Condivisione di una segnalazione in sola lettura.
8.    Nello Storico Operazioni della segnalazione condivisa, viene registrata la condivisione.
9.    L’assegnatario continua a poter accedere alla segnalazione in sola lettura finchè non gli verrà rimossa la condivisione.
 
È possibile condividere la stessa segnalazione con più utenti SegnalER.