Consultare le attività
Con “attività” si intende qualsiasi operazione possa essere eseguita su una segnalazione che si trova in un determinato stato, da parte di un utente a cui è associato un determinato ruolo. L’assegnazione di un’attività ad un utente avviene in automatico.
Nell'applicativo, le attività di un utente sono rappresentate dalla lista di segnalazioni su cui può svolgere operazioni, accessibile dalla pagina principale premendo il pulsante Le mie attività.
! Le segnalazioni presenti nella lista de Le mie attività possono non coincidere con le segnalazioni presenti nella lista dell’Elenco segnalazioni.
-
Elenco segnalazioni mostra tutte le segnalazioni su cui l’utente ha diritto di lettura, ma non è detto che abbia anche diritto di eseguire operazioni su di esse.
-
Le mie attività mostra tutte le segnalazioni su cui l’utente ha diritto di eseguire operazioni in base alla fase del processo in cui si trova la segnalazione e il ruolo dell'utente.
Dopo aver premuto il pulsante Le mie attività della homepage, si apre la schermata Le mie attività:
![](Immagini/drex_consultare_le_attivita_custom.png)
Schermata Le mie attività
L’utente può filtrare la lista inserendo una parola, o soltanto una parte, nel campo Scrivi qui per filtrare: il sistema cerca in ogni campo della lista la stringa digitata e restituisce in tempo reale soltanto i risultati corrispondenti.
Dalla lista di segnalazioni è possibile aprirne una premendo su Apri: il sistema reindirizza l’utente alla segnalazione scelta.