Cercare un utente

 
Di seguito sono descritti i passaggi per la ricerca di un utente di SegnalER.
Pulsante Cerca Utente.
 
1.     Premere sulla lente di ingrandimento.
2.     Si apre la schermata Ricerca Persona che presenta un set di filtri e la lista dei risultati. Per una descrizione dettagliata della schermata e del suo funzionamento consultare la pagina Campi relativi ai dati personali con l’utilizzo dello strumento Ricerca Persona.
 
Nell’area Filtri di ricerca, oltre ai filtri della pagina di Ricerca Persona descritti nel suddetto capitolo, è presente anche il filtro Gestione Manuale di tipo ON/OFF. Questo campo indica se un’utenza è stata importata da database regionale o se è stata creata manualmente dall’applicativo. Abilitando questo filtro, vengono mostrate soltanto le utenze create manualmente da applicativo.
 
3.     Dopo aver scelto uno dei risultati della ricerca e premuto Seleziona, il sistema chiude la schermata di ricerca e compila i campi della schermata Gestione Utenti con i dati dell’utente selezionato.
 
  • Se all’utente selezionato sono associati uno o più ruoli, essi vengono mostrati nel tab in basso Ruoli dell’utente.
  • Se all’utente selezionato sono associati uno o più contratti, essi vengono mostrati nel tab in basso Contratti dell’utente.